Il nostro concetto

I quattro principi del concetto Isobox

Processo di produzione Wet-in-Wet

A sophisticated production process provides, all the polyester boxes of Isobox, the advantage of having a strong floor, no ridges in the sidewall and long life-time. The Wet-in-Wet process gains more strength throughout the whole body, because during de production all the panels are bonded and settled before the drying process is completed. Especially the body’s floor becomes resistant for heavy and high frequent loads.

Il disegno italiano

Un sofisticato processo produttivo offre, a tutte le scatole in poliestere di Isobox, il vantaggio di avere un pavimento robusto, assenza di creste nelle pareti laterali e una lunga durata. Il processo Wet-in-Wet acquisisce maggiore forza in tutto il corpo, poiché durante la produzione tutti i pannelli vengono incollati e fissati prima che il processo di asciugatura sia completato. Soprattutto il pavimento del corpo diventa resistente ai carichi pesanti e frequenti.

L'azienda Isobox

Creare ottimi prodotti con una durata lunga e sostenibile è una prestazione davvero eccezionale. Isobox si sviluppa ogni giorno, utilizzando le storie/esigenze dei clienti e l’attenzione alla nostra impronta di carbonio. Per un’azienda di produzione come Isobox, ciò può essere realizzato solo disponendo di professionisti esperti in diverse discipline e di un processo di produzione ottimizzato. Migliorando continuamente il prodotto e il processo, ci espandiamo per diventare un partner commerciale duraturo a lungo termine.

Omologazione ATP/FRC su ogni carrozzeria del veicolo

Tutte le carrozzerie costruite da Isobox sono dotate di certificazione ATP. Si tratta di uno standard europeo per i valori di isolamento e le prestazioni di raffreddamento. Ciò significa che un corpo è dotato della capacità di gestire una temperatura compresa tra +12°C e -20°C, durante una temperatura esterna di +30°C.
Grazie all’approvazione ATP/FRC, le scatole Isobox sono adatte al trasporto in tutta Europa.