Rinnovi ATP

Con il passare degli anni un furgone frigorifero diminuisce la propria capacità isotermica e non è più in grado di mantenere costante una temperatura di -20°C, a meno di interventi sulla cassa e

Non a caso, a meno di controlli specifici, dopo i primi 9 anni (6 + 3 primo rinnovo)  un furgone con attestazione ATP FRC o RRC viene declassato in ATP FNA. Ciò significa che se prima era abilitato al trasporto fino a -20°C, con il declassamento potrà trasportare solo alimenti deperibili freschi a una temperatura di 0°C.

Oltre il 9° anno, tramite la certificazione di un esperto, ogni 3 anni è possibile ottenere la certificazione IN fino al 15° anno d’età del tuo furgone; dopo di che occorre necessariamente sottoporre il proprio mezzo alla prova del “tunnel” per continuare a mantenere la propria classe.

Esiste la possibilità di mantenere la classe IR anche dopo il 9° anno, a patto di superare la prova in “tunnel”, ovvero ottenere un valore di K “termico” < 0,40.

Manutenzione furgoni isotermici

L’usura, danneggiamenti, il tempo e le sollecitazioni che un furgone subisce nel corso degli anni portano alla necessità di effettuare interventi di manutenzione e/o riparazione per garantire al vostro mezzo la possibilità di superare i controlli ed ottenere un rinnovo della certificazione scaduta, sia che si tratti di classe FRC/RRC sia che si tratti di classe FNA.

Noi di Isobox, con una carrozzeria dedicata e un know-how di più di 30 anni, siamo specializzati negli interventi di manutenzione e riparazione di furgoni isotermici, oltre alla costruzione del nuovo.

Sicuri di ottenere il rinnovo ATP

Puoi affidarti alla nostra competenza.

Noi siamo in grado di valutare gli interventi da effettuare sul vostro veicolo allo scopo di mantenere la miglior efficienza nel trasporto a temperatura controllata, e di effettuare tutte quelle lavorazioni che vi consentiranno di ottenere la classe di omologazione a voi utile.

Su richiesta ci occupiamo anche di effettuare, tramite un centro collaudi esterno, tutte le pratiche necessarie ad ottenere il rinnovo. In tal caso vi consegneremo il vostro veicolo riparato e con la certificazione rinnovata.